Presentata la candidatura per Coppa Italia Giovani 2019-20
Come da regolamento Fisi al punto 10.2.5 : “ Tutte le richieste di gare, tra cui Coppa Italia, dovranno pervenire entro il 15 Giugno al proprio Comitato Regionale” .
www.fisi.org/images/federazione/documenti/agenda/10-SCI%20ALPINISMO-2018-2019.pdf e www.coppaitaliaskialp.com
Quest’inverno per noi non è mai finito, si è già collegato alla prossima stagione 2019-20.
In questi mesi abbiamo messo a punto una candidatura per portare in Val Trompia una prova di Coppa Italia Giovani. Per fare ciò abbiamo collegato tutte le realtà di valle che interagiscono con lo skialp: dagli Alpini, agli Sci Club e Fisi Brescia, al Soccorso Alpino, al CAI, Oratori di Bovegno, Tavernole, Pezzaze e Marcheno, Associazione Culturale Il Capannone di Gardona VT, alla Comunità Montana di Valle Trompia. Noi crediamo nella collaborazione di tutti per un evento che giova a tutti.
Crediamo sia arrivato il momento giusto, abbiamo la voglia e l’esperienza per fare bene, noi vogliamo che lo Skialp sia uno sport amato, conosciuto, rispettato e praticato dai giovani della nostra Valle, lavoriamo per questo.
La nostra candidatura è già sul tavolo del nostro Comitato FISI e siamo ansiosi di vedere il risultato. Sembra persino che con questo clima freddo abbiamo chiesto un inverno troppo in anticipo, scusate 😉 , però ora abbiamo tutto pronto, per cui può anche uscire anche il Sole e fare Estate.
Attenzione! Quest’estate seguiranno iniziative di promozione dell’evento Coppa Italia Giovani – Rampegada 2020.
La nostra corsa a piedi vertical Rampeg-UP del 11 agosto 2019 sarà sicuramente un giorno TOP, quindi state UP e state con Rampeg-UP! State sintonizzati sul Circuito Valtrompia Verticale per essere allenati e informati!
Buon allenamento e fortuna a tutti!